mercoledì 10 settembre 2008

Apocalypse Show

mi aggrego ai gruppi che non mi appartengono
mentre fuori tra un giorno si celebra l'anniversario dell'Apocalisse
Straccioni Poveri stracolmi di ossessioni superstiziose
invocano dei che puniscono creature innocenti
per lavarsi le mani dal peccato originale delle loro ipocrisie.
Si muore una volta ma c'e' chi muore migliaia di volte
A parte i bambini, donne e uomini recitano a dovere
la parte che si son preparati
prima che si celebri per la settima volta
la perdita terminale del Potere che poi si e' vendicato sull'uomo impotente
I fili di Alta Tensione cantano Hallelujah a chi li tocca per primi,
perche' chi tocca muore e non ci sono vinciori ne'vinti
Gnostici credenti della via eterna ,
Pagani rituali di cicli ripetitivi,
reincarnatori del male in corpi assuefatti,
Imprenditori Integralisti del Nuovo Marcio che avanza,
venditori di macchine, mercanti di idee,
sfruttatori di emozioni e manipolatori di teste
sono invitati a celebrare per l'ennesimo anno
la Favola che cambio' per sempre il mondo
Non sta a me giudicare il fatto,
ne' sta a voi sentenziare il Fato
La Santissima, quando bussa anche alle porte
dei derelitti assetati di un potere malsano,
non fa sconti a nessuno..
L'odore di brace che arde dal campo la'fuori
non mi fa respirare quello che ho dentro,
mi distrae, mi acceca mi abbatte
e poi mi solleva..
un lupo che ulula e' come un gatto che miagola,
ma un simbolo altro poi che cos'e'
se non una goccia illusoria per allungare il respiro?
Arrabbiati, Offesi, Feriti,
Morti dentro ma non ancora fuori,
Irati, Senza Parole ma con ben poco da dire,
ci ritiriamo ogni volta nei nostri cunicoli bui
delle stanze angoscianti preparate dalle nostre emozioni
Parole di vento che fumano, fumano e mai arrostiscono
E su Google Earth c'e' gia' la mappa delle mie solitudini..
Ma non Tu, almeno non Tu,
non lasciarmi mai andare, non slegare mai una Catena
che neanche i Burattinai piu' astuti riusciranno mai a sciogliere
Fino alla prossima via, fino alla prossima lacrima,
fino al prossimo perche', fino al prossimo stato di noia,
fino ai prossimi anni, fino alla prossima reincarnazione,
fino alla prossima nascita, Fino alla prossima Apocalisse.

Guadalajara, Jalisco, Mexico, ore 7.34pm

Nessun commento: