martedì 12 agosto 2008

alternativamente stanco

e se il pacchetto da dieci costa di meno
me ne compro due cosi e' come se ne fumassi uno da venti
poi dare da mangiare a chi a fame non sempre fa bene
poi le cure per il colesterolo chi gliele paga
mi trovavo ad attraversare un torrente
di acqua di tombino
dalle parti di avenida copernico
mi chiedevo se il pesce puzza davvero
o se e'soltanto colpa del suo dualismo
ritornare nei post che mi hanno visto crescere
esprimermi con una fonetica cyber
per non essere scorretto nei confronti del mouse
se per caso un uomo mi chiedesse
quanto tempo pensi ti rimane?
non esiterei a rispondergli
e sicuro di me stesso
gli direi che non lo so
se mio figlio mi chiedesse
qual'e' il senso della vita
gli risponderei che prima dovrei pensarci
a fare un figlio
ho mangiato un bel piatto di polpette
che soddisfano l'appetito
ma ti lasciano l'amaro in bocca
anche se non hai dormito bene
c'e' chi aspetta l'assegno
per non piangere da solo
e c'e' chi aspetta un sogno
per ammazzare il tempo perso
ma ora basta che non ne ho voglia
di queste chiacchiere interinali
quando arriva la mia bella
mi faro' ben bene la barba
montero' sulla sua macchina
giusto in tempo per partire
ed andare a far benzina
quando il gatto dice ciao
non sta bene perche' quello
che si impara dagli umani
ti fa essere una bestia inferocita
lascia perdere il palazzo
e dai fuoco alla poltrona
ma il divano quello no
quello lasciamelo intatto
che oggi voglia non ne ho
e di farmi un pisolino
ci sto proprio gia' pensando.

Guadalajara, Jalisco, Mexico ore 20.58

Nessun commento: