lunedì 4 agosto 2008

(d)io

in una fredda notte di gennaio
ho incontrato dio
in un internet cafe'
ero la' per scaldarmi dalla neve del nord
l'hoi ncontrato per caso
stava passando il tempo prue lui
come me
poi visto che mi stava simpatico
ho chiesto a dio
il suo indirizzo email
non me lo voelva dare
dio non e' cosi' confidente come puo' sembrare
qualche tempo dopo
come se non bastasse
rincotnro dio
questa volta in una festa
c'e' tanta gente che mangia parla balla e beve
lo incontro in una stanza
sdraiato sul letto, seminudo
ci ritroviamo a fare l'amore
avvinghiati l'uno nell'altro
gli offro un bicchiere di birra
mi dice che beve solo roba forte
gli dico che io e lui ci siamo gia' incontrati
lui evita di ricordarlo
poi d'improvviso
sparisce
fino a quando non lo rincontro
mesi dopo
all'aeroporto di una citta' mesoamericana
lui arriva metnre io sto telefonando da una cabina
e incredibilmente mi bacia
sono quasi imbarazzato
gli vorrei dire 'ehi dio ma che fai? non vedi tutta la gente qua in mezzo'
salgo nella sua macchina , salgo nella macchina di dio
sono talmente confuso che mi accendo la sigaretta dalla aprte sbagliata
dio mi dice che e' bene che tiri giu' il finestrino se non voglio crepare di caldo
mi lascia da qualche parte, la macchina me la ricordo ancora
perche' spesso ritorna e mi fa fare tanti giri
ogni tanto lo rincontro dio
l'ultima volta stava fingendo di chiedere elemosina
sul ciglio della strada agli automobilisti
mentre tempo fa' l'ho visto dare ordini
a un rottweiler di fare la guardia al suo villino
poi nel week end lo incotrno che sta facendo shopping
al centro commerciale
l'altra volta mi ha confidato
che si e' fatto un video su youtube
ma non ci vado a vederlo
dio spesso e' irritante, mi indispone
soprattutto quando mi dice che devo mangiare piu' lento
a volte e' insopportabile
soprattutto quando non si lava i piedi
il suo odore appesta ogni angolo di casa
dio va preso per quello che e'
ma va preso pure un po' per il culo
altrimenti si sente onnipotente come dio
dio appare e scompare quando gli apre
pero' a volte lo incontro
pero' a preparargli il caffe'
la mattina quando si alza
sono sempre io.

Nessun commento: