lunedì 9 febbraio 2009

Nelle Terre (Portoghesi) Estreme



Adesso quassu' si fa sul serio. Ma senza perdere il sorriso necessario alla sopravvivenza.
E dopo Lisbona, Alfama, Sintra, Oeiras, Cascais e l'Oceano adesso e'Alto Portogallo. Beira Alta, per essere precisi. Da dodici giorni ormai.
Con 3 stufe, 2 borracce termiche,la compagna e convivente ideale nonche'reale e viva presenza e un' adorabile cagnetta incinta di chissa' quanti mesi ribattezzata col nome di Bianca che ogni mattina bussa al cancello di casa per mangiare.
Qui in questa Vivenda si resiste a tutto il resto. Che proviene da dentro e fuori questo corpo migrante. C'e'di peggio, dicono qui e direte voi. Lo dico nach'io. Ma per un tempo cos' lungo, lontano da abitudini volti e parole conosciute per cosi' lungo tempo non c'ero mai stato.
Si fasul serio dunque. Cercando di non perdere mai quel sorriso dolceamaro di fondo.
Ate Logo
e forse iniziero' a fumare di meno!
In ritiro, ma non del tutto spirituale; resistente, piuttosto. A prova di banche, sistemi, istituzioni, clero, callcenter e precari cervelli interinali .

2 commenti:

McGarlik ha detto...

Mucha suerte...brigante...cancello le mail...e trovo il sito del pescezingaro...e mi dico...devo scrivergli....
io a roma, a costruirmi quella che i guru della globalizzazione chiamano una vita socialmente accettabile...leggo le tue storie, vedo le tue foto e mi chiedo..un'altra via è possibile?
la risposta credo sia in ognuno di noi....senza troppa invidia, ma con l'ammirazione di chi ti porta nel cuore dei suoi ricordi, rammentando le tante avventure romane, ti abbraccio fraternamente...e ti ribadisco..Mucha suerte...brigante...
Francesco Carlini

Anonimo ha detto...

Non mi aspetto mai che tu risponda alle mails...so che rispondi-brevemente- quando meno me lo aspetto..e oggi mi sono ricordata che è un giorno un po' speciale quindi provo a scriverti sul tuo blog che magari controlli più del tuo account zingaro..e mi ritrovo davanti lo stesso Portogallo che pochi istanti fa era fra le mie pagine..sintomo che tutto, alla fine, torna..Che dirti? Muitos parabens por o teu aniversario...Anche io ormai girovago..tante cose da raccontarti..prima o poi..beijous SiL